Un caro saluto a tutti,
ai presenti e soprattutto agli assenti.
Credo che non fosse passato immediatamente il messaggio di innovazione, portato dai nostri rappresentanti Nazionali, con il quale si e’ capito IL FORTE SEGNO DI CAMBIAMENTO ED INNOVAZIONE della nostra Associazione nel settore delle radiocomunicazioni di emergenza.
Con lo svolgimento della discussione si e’ capito che, nella riunione fiume di giovedì e venerdì del Consiglio Direttivo Nazionale, era stata presa una decisione storica per cercare di risolvere tutte le difficoltà’ che il settore si trascina oramai da troppo tempo.
La fondazione di una nuova Associazione, interna o parallela all’ARI, ci permetterà’ di avere autonomia statutaria e legale che ci permetterà di rapportarci alla Pubblica Amministrazione alla pari di tutte le altre organizzazioni.
Spetta ai presenti, a tutti voi tirare le somme, dare un giudizio ma soprattutto iniziare a lavorare nei vostri gruppi, nelle Sezioni, nei rapporti con la P.A. di riferimento per portare avanti, da subito, il progetto esposto da Pino I8YGZ, Vice Presidente ARI e rafforzato da Sergio IK4BBF, membro della Commissione che deve sviluppare il nuovo regolamento ARI-RE.
Altre foto dell’evento scattate sempre da Roberto IK5FKA, sono visionabili a questo collegamento.
Non voglio celebrare nessuno, men che meno me stesso, ma ritengo che ieri sia stato davvero un bel momento per tutti.
Grazie di cuore a tutti.
Stefano IW5DPF