Questa vuole essere un promemoria per meglio gestire un servizio adeguato a tutti e stimolare una più attenta assegnazione di un MANAGER. Questo scritto nasce anche dalla necessità di informare meglio i Soci che fanno uso per la spedizione delle QSL “VIA ASSOCIAZIONE” e anche per non inviare QSL che non arriveranno mai a destinazione, a causa per la maggior parte di esse, per mancato inserimento di un MANAGER.
Molti conoscono come inviare correttamente le QSL e l’eventuale inserimento di un MANAGER. Purtroppo ci sono alcuni che commettono l’errore di omettere l’indicazione più importante: l’eventuale MANAGER. A volte dispiace di svolgere un lavoro e capire che, alcune QSL non arriveranno mai a destinazione.
Io da parte mia, ci metto il massimo impegno per fare avere una maggiore risposta alle QSL inviate, ma alcune volte non riesco proprio a trovare il MANAGER giusto. Bisogna inoltre tenere presente che nell’arco dell’anno, compreso il periodo vacanziero ormai trascorso, viene inviato e movimentato al BUREAU centrale più di 2 Kg circa ogni mese di QSL, proprio in questo mese di settembre, ne sono già state spedite più di 3,800 Kg. Ora dovete tener presente che con questo quantitativo di QSL, al sottoscritto, mettendoci la massima attenzione, può anche qualche volta, sfuggire qualcosa.
Nel 2019 l’ARI ha diffuso il Manuale QSL Bureau che contiene tutte le informazioni per una corretta gestione delle cartoline, con tutte le informazioni sui Bureau, manager e sui prefissi speciali, le stazioni contest, ricorrenze, anniversari, ecc., che quasi sempre hanno un MANAGER.
Grazie dalla vostra attenzione e collaborazione che certamente vorrete dare per meglio gestire le vostre “amate” QSL.
Buoni DX‘ 73 de I5ZGQ- Piero