Nella primavera del 2015 ricorre il 25° anno di nascita ed attività della Sezione ARI di Scandicci.
Il tempo è trascorso e si sono progressivamente consolidate le strutture e le iniziative intraprese, sempre tese a far conoscere il mondo della Radio a vari livelli, in svariate manifestazioni, tra giovani e meno giovani. La collaborazione con la nostra Amministrazione Comunale e con la struttura di Protezione Civile ci vede sempre presenti nelle varie esercitazioni tendenti a migliorare i piani di sicurezza locale. Sempre in questo campo del supporto in occasione di calamità, alcuni nostri soci hanno partecipato come operatori radio, sia nelle località del sisma in Abruzzo che della alluvione nella zona di La Spezia.
Tra le iniziative ci piace evidenziare anche il nostro annuale “Mercatino”, che ormai è un riferimento costante non solo per la Toscana, e registra una notevole presenza di amici, visitatori ed espositori, alcuni anche non italiani. E molto importante, in un clima diverso da quello degli analoghi eventi, dove prevale sempre più il materiale non radiantistico ed un aspetto molto commerciale.
Per celebrare questo traguardo, e ricordare i fondatori della Sezione, il Consiglio Direttivo organizza un periodo di attività Radio che vedrà il coinvolgimento dei Soci in qualità di attivatori con l’obiettivo di “fare Radio insieme”, ed alla fine rilasciare un simpatico attestato/diploma come ricordo della partecipazione.
Scandicci Gennaio 2015
REGOLAMENTO
Partecipanti – OM e SWL di tutto il mondo.
Periodo – Dall’ 11 Aprile 2015 al 25 Aprile 2015
Frequenze/ – In HF tutte le bande da 10 a 80 metri escluse le bande WARC; in VHF nella banda dei 2 metri.
Modi – SSB, CW, Modi digitali. Il diploma può essere conseguito nei modi Fonia o Misto.
Chiamata – “IQ5BL (oppure i soci della Sezione con il proprio nominativo) Diploma 25° anno ARI Scandicci”.
Collegamenti – IQ5BL e le stazioni dei Soci della Sezione ARI Scandicci possono essere collegate ogni giorno. Nella stessa giornata potranno essere collegate ripetutamente purché in bande o modi diversi.
Rapporti – Semplicemente RST, non sono necessari il progressivo e lo stop orario.
Punteggio – Ogni collegamento con i Soci ARI Scandicci vale 2 punti, il collegamento con la stazione di Sezione IQ5BL vale 5 punti; le stazioni “jolly” avranno un valore di 10 punti e si riconosceranno perché, oltre al rapporto, passeranno il codice della Sezione ARI di Scandicci 5007.
Conseguimento Diploma – Per ottenere l’attestato dovranno essere totalizzati: 30 punti dalle stazioni italiane, 15 punti dalle stazioni estere e dalle stazioni SWL. Almeno un QSO/HRD dovrà essere effettuato con IQ5BL.
Richiesta attestato – Dovrà pervenire entro il 31 Maggio 2015 all’Award Manager I5YDO, esclusivamente via e-mail all’indirizzo consiglio@ariscandicci.it, e dovrà contenere:
- File del log in formato ADIF/EXCEL
- Nominativo, Nome e Cognome del richiedente
L’invio dell’attestato elettronico è gratuito; chi volesse copia cartacea dovrà inviare la richiesta corredata di copia del versamento di 10€ / 15$ tramite PostePay o PayPal da allegare alla e-mail di richiesta.
Pagamento per versione cartacea – Il pagamento potrà essere effettuato tramite PostePay n° 5333-1710-0428-4473 intestata a Giovanni Boni, oppure tramite PayPal
Il Consiglio Direttivo ARI Scandicci