Il grande successo di Yota 2015 ha portato alla decisione di mantenere qui in Italia lo spirito "giovane" che ha animato la kermesse della scorsa estate. Nasce così il progetto Yota Italia, su cui l'amico Enrico I5WBE ha diramato un appello a tutti i giovani OM "under 26".
Lascio quindi a lui la parola… Leggete e diffondete – anche scaricando il PDF dal link qui in fondo all'articolo!
Desidero informarVi sul progetto YOTA ITALIA: tutti voi sarete sicuramente a conoscenza dell’evento YOTA (Youngster On The Air) organizzato a Luglio a Marina di Massa, ma forse non tutti sanno che il gruppo di volontari, capitanati da Silvio IZ5DIY quale referente Yota, ha deciso di proseguire il lavoro con i giovani riunendoli nel progetto YOTA ITALIA.
L’obiettivo è quello di creare un gruppo di “under 26” dove i ragazzi possono condividere le proprie esperienze, coordinarne di nuove, crescere assieme e mantenersi in contatto.
Se siete a conoscenza di giovani radioamatori (OM e YL), soci RadioClub, neopatentati o aspiranti radioamatori sotto i 26 anni, siete gentilmente invitati a segnalarli ad Alessio IZ5IOV, all’ indirizzo
iz5iov@arimpt.org.
Il gruppo si sta giorno dopo giorno formando ed il primo evento è già in programma: “YOTA MONTH”, ovvero durante il mese di Dicembre i giovani sono invitati ad operare con nominativi speciali che attualmente sono “II 5 YOTA” e “II 2 YOTA” rispettivamente per la Toscana e per la Lombardia.
Certo di una Vostra preziosa collaborazione.
73’ de Enrico I5WBE
Presidente Comitato Regionale Toscana
Il documento in PDF: Yota Italia ricerca giovani_1
Il sito ufficiale del progetto
YOTA 2015 nel nostro sito (con il video dell'evento finale)